La visita del Vescovo

Nel tardo pomeriggio di domenica 2 dicembre, prima domenica del tempo di Avvento, mons. Renato Corti, Vescovo di Novara, ha fatto visita alla comunità delle sorelle francescane della Nuova Gerusalemme nella loro sede di Nebbiuno. 

L’incontro con le sorelle della comunità è stato scandito da un momento di preghiera e di dialogo, e si è concluso con alcune spunti di riflessione che il Vescovo stesso ha offerto alla comunità riunita.
Il “cuore” della riflessione è ruotato intorno ad alcuni punti essenziali del carisma francescano a servizio della Chiesa: preghiera, fraternità, accoglienza agli “ultimi”, apostolato, testimonianza nel mondo. Spunti importantissimi per un rinnovato impegno nel servizio secondo la vocazione specifica dell’Ordine francescano secolare: “osservare il Vangelo di nostro Signore Gesù Cristo passando dal Vangelo alla vita e dalla vita al Vangelo”. 

 

Un commento


  1. pace e bene mi chiamo lella sono terziaria francescana ho 6 figli e con aiuto di Dio cerco e mi sfrorzo di aiutare la mia famiglia e gli altri e anche me stessa. Pregherò per voi sperando che il signore ci aiuti ad affrontare i problemi che la vita ci dà.S.francesco interceda per il mondo e nascano vocazioni sante.

Lascia un commento