Prese a mandarli.

3 Febbraio 2022 Giovedì IV Settimana del Tempo Ordinario
Dal Vangelo secondo Marco (Mc 6,7-13)
In quel tempo, Gesù chiamò a sé i Dodici e prese a mandarli a due a due e dava loro potere sugli spiriti impuri. E ordinò loro di non prendere per il viaggio nient’altro che un bastone: né pane, né sacca, né denaro nella cintura; ma di calzare sandali e di non portare due tuniche.
E diceva loro: «Dovunque entriate in una casa, rimanetevi finché non sarete partiti di lì. Se in qualche luogo non vi accogliessero e non vi ascoltassero, andatevene e scuotete la polvere sotto i vostri piedi come testimonianza per loro».
Ed essi, partiti, proclamarono che la gente si convertisse, scacciavano molti demòni, ungevano con olio molti infermi e li guarivano.
Parola del Signore.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Se io vengo guarito dal Vangelo non posso più tacere, vado a gridare e proprio allora io risveglio nell’altro quel bisogno profondo che lui ha, e nel medesimo tempo gli rendo credibile la risposta, perché lui la vede in me.
Rinvigoriamo il nostro impegno missionario per far conoscere Gesù fino agli estremi confini della terra. Oggi però è inconfutabile che l’evangelizzazione avviene per trapianto vitale. Impégnati su questa linea là dove sei.