Perché questa generazione chiede un segno?

13 Febbraio 2023 Lunedì VI Settimana del tempo ordinario
Dal Vangelo secondo Marco (Mc 8,11-13)
In quel tempo, vennero i farisei e si misero a discutere con Gesù, chiedendogli un segno dal cielo, per metterlo alla prova.
Ma egli sospirò profondamente e disse: «Perché questa generazione chiede un segno? In verità io vi dico: a questa generazione non sarà dato alcun segno».
Li lasciò, risalì sulla barca e partì per l’altra riva.
Parola del Signore.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
I farisei, gli scribi, i sadducei vedono bene che Gesù è il Santo di Dio, toccano con mano i miracoli che egli compie e che sono segni della sua onnipotenza. Essi resistono alla verità, ma non vogliono ammetterlo, perché non desiderano perdere nessun beneficio che proviene dal loro potere.
Così oggi si trovano le resistenze al bene in persone nelle quali meno te lo aspetteresti. Istintivamente noi siamo portati ad adattarci a Dio, ma non a convertirci al Signore.
Voglia il Signore convertirci! Oggi immergetevi in Cristo Gesù! Lasciate perdere tutto il resto! Siate uomini nuovi, creature nuove e, pur riconoscendo il vostro limite e i vostri errori, siate grandi nel Signore perché egli non toglie la sua fiducia a chi lo ama.