25 Settembre 2023 Lunedì XXV Settimana del Tempo Ordinario
DAL VANGELO SECONDO LUCA (Lc 8, 16-18)
In quel tempo, Gesù disse alla folla: «Nessuno accende una lampada e la copre con un vaso o la mette sotto un letto, ma la pone su un candelabro, perché chi entra veda la luce.
Non c’è nulla di segreto che non sia manifestato, nulla di nascosto che non sia conosciuto e venga in piena luce.
Fate attenzione dunque a come ascoltate; perché a chi ha, sarà dato, ma a chi non ha, sarà tolto anche ciò che crede di avere».
Parola del Signore.
^^^^^^^^^^^^^
Il Signore vive con te e può passare attraverso te per illuminare le genti. Allora bisogna che partiamo dall’interno del nostro cuore.
Quando sei di fronte al tuo fratello, il tuo cuore deve essere pieno d’amore verso di lui.
Sai cosa vuol dire pieno d’amore? Che tu lo ami insieme al Signore. Sai cosa vuol dire questo? Che fissi il tuo sguardo in Cristo e chiedi allo Spirito Santo che ti illumini e ti faccia amare come lui lo ama.
Se senti la passione di Cristo per il tuo fratello, sei benevolo, sei sincero, vorresti dargli tutto, anche la tua vita, perché ti è diventato caro: allora il Signore può passare attraverso di te! In Gesù la vita esplode, si partecipa e si comunica. Che spazi stupendi ti dà Dio, perché dentro di te lui sia luce che illumina e gli uomini possano sentire che c’è quella sorgente che cercano!