Articoli

del Rinnovamento Carismatico Cattolico

«Non ascoltano né Giovanni né il Figlio dell’uomo».

Venerdì II Settimana di Avvento Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 11,16-19) In quel tempo, Gesù disse alle folle: «A chi posso paragonare questa generazione? È simile a bambini che stanno seduti in piazza e, rivolti ai compagni, gridano: Vi abbiamo suonato il flauto e non avete ballato, abbiamo cantato un lamento e non vi siete…
Leggi tutto

«Non ci fu uomo più grande di Giovanni Battista».

Giovedì II Settimana di Avvento Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 11,11-15) In quel tempo, Gesù disse alle folle: «In verità io vi dico: fra i nati da donna non è sorto alcuno più grande di Giovanni il Battista; ma il più piccolo nel regno dei cieli è più grande di lui. Dai giorni di Giovanni…
Leggi tutto

«Venite a me, voi tutti che siete affaticati».

Mercoledì II Settimana del Tempo Ordinario Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,28-30 In quel tempo, Gesù disse: «Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la…
Leggi tutto

«Dio non vuole che i piccoli si perdano».

Martedì II Settimana di Avvento Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 18,12-14) In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Che cosa vi pare? Se un uomo ha cento pecore e una di loro si smarrisce, non lascerà le novantanove sui monti e andrà a cercare quella che si è smarrita? In verità io vi dico:…
Leggi tutto

«Gesù guarisce due ciechi che credono in lui».

Venerdì I Settimana di Avvento Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 9,27-31) In quel tempo, mentre Gesù si allontanava, due ciechi lo seguirono gridando: «Figlio di Davide, abbi pietà di noi!». Entrato in casa, i ciechi gli si avvicinarono e Gesù disse loro: «Credete che io possa fare questo?». Gli risposero: «Sì, o Signore!». Allora toccò…
Leggi tutto

«Chi fa la volontà del Padre mio, entrerà nel regno dei cieli».

Giovedì I Settimana di Avvento Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 7,21.24-27) In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non chiunque mi dice: “Signore, Signore”, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, sarà…
Leggi tutto

«La folla era piena di stupore nel vedere i muti che parlavano, gli storpi  guariti»     

Mercoledì I Settimana di Avvento Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 15,29-37) In quel tempo, Gesù giunse presso il mare di Galilea e, salito sul monte, lì si fermò. Attorno a lui si radunò molta folla, recando con sé zoppi, storpi, ciechi, sordi e molti altri malati; li deposero ai suoi piedi, ed egli li guarì,…
Leggi tutto

«Beati gli occhi che vedono ciò che voi vedete»

Martedì I Settimana di Avvento Dal Vangelo secondo Luca (Lc 10, 21-24)           In quella stessa ora Gesù esultò di gioia nello Spirito Santo e disse: «Ti rendo lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché…
Leggi tutto

«Signore, io non sono degno che tu entri sotto il mio tetto»

2 Dicembre Lunedì  I settimana di Avvento Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 8,5-11)     In quel tempo, entrato Gesù in Cafàrnao, gli venne incontro un centurione che lo scongiurava e diceva: «Signore, il mio servo è in casa, a letto, paralizzato e soffre terribilmente». Gli disse: «Verrò e lo guarirò». Ma il centurione rispose: «Signore, io non…
Leggi tutto

«Presero il figlio amato, lo uccisero e lo gettarono fuori della vigna».

1 Dicembre I Domenica di Avvento Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 24,37-44) In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Come furono i giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell’uomo. Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e prendevano marito, fino al giorno in cui Noè…
Leggi tutto