#Il Figlio dell’uomo sta per essere consegnato. Avevano timore di interrogarlo su questo argomento.

25 Settembre 2021 XXV Settimana del Tempo Ordinario
Dal Vangelo secondo Luca (Lc 9,43b-45)
In quel giorno, mentre tutti erano ammirati di tutte le cose che faceva, Gesù disse ai suoi discepoli: «Mettetevi bene in mente queste parole: il Figlio dell’uomo sta per essere consegnato nelle mani degli uomini».
Essi però non capivano queste parole: restavano per loro così misteriose che non ne coglievano il senso, e avevano timore di interrogarlo su questo argomento.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La realizzazione del progetto del Padre è costata molto a Gesù: persecuzione, croce, ignominia e morte. Ha fatto ricadere su di sé il peccato di coloro che lo uccidevano e di tutti i peccatori del mondo. Egli moriva per amore di coloro che lo uccidevano e per amore di tutti coloro che commettono peccati. Nel medesimo tempo, mentre portava il peccato di tutti, lo toglieva anche in forza di quell’amore.
Ora è risorto e vive per sempre. In ogni scelta che fai sia Gesù colui che in te decide, mettendo al posto dei tuoi interessi quelli di Gesù. Allora i tuoi sentimenti saranno trasformati in quelli di Gesù, vivrai ed espanderai la luce che viene dalla vita!