Rivolgetevi alle pecore perdute della casa d’Israele.

6 Luglio 2022 Mercoledì XIV Settimana del Tempo Ordinario
Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 10,1-7)
In quel tempo, chiamati a sé i suoi dodici discepoli, Gesù diede loro potere sugli spiriti impuri per scacciarli e guarire ogni malattia e ogni infermità.
I nomi dei dodici apostoli sono: primo, Simone, chiamato Pietro, e Andrea suo fratello; Giacomo, figlio di Zebedèo, e Giovanni suo fratello; Filippo e Bartolomeo; Tommaso e Matteo il pubblicano; Giacomo, figlio di Alfeo, e Taddeo; Simone il Cananeo e Giuda l’Iscariota, colui che poi lo tradì.
Questi sono i Dodici che Gesù inviò, ordinando loro: «Non andate fra i pagani e non entrate nelle città dei Samaritani; rivolgetevi piuttosto alle pecore perdute della casa d’Israele. Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino».
Parola del Signore.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Molta gente andava dietro a Gesù. Fra loro Gesù ne scelse dodici e incominciò a mandarli al popolo dappertutto nei villaggi della campagna. Dovevano annunciare che il regno di Dio era vicino e proporre la verità: chi salva non è qualcosa ma qualcuno.
Questo qualcuno è lui, Cristo Gesù. Egli non ti dà la vita; egli è la vita; per averla bisogna mettersi in relazione con lui. Egli non dà la verità, è la verità: per averla bisogna mettersi in relazione con lui. Egli non ti indica la via, egli è la via: per trovarla bisogna imboccarla e camminare in lui.
Lasciati guarire da Cristo. Va’ a guarire gli altri: l’evangelizzazione è proposta di vita in Cristo.