Dov’è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore.

23 Giugno 2023 Venerdì XI settimana del Tempo Ordinario
Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 6,19-23)
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Non accumulate per voi tesori sulla terra, dove tarma e ruggine consumano e dove ladri scassìnano e rubano; accumulate invece per voi tesori in cielo, dove né tarma né ruggine consumano e dove ladri non scassìnano e non rubano. Perché, dov’è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore.
La lampada del corpo è l’occhio; perciò, se il tuo occhio è semplice, tutto il tuo corpo sarà luminoso; ma se il tuo occhio è cattivo, tutto il tuo corpo sarà tenebroso. Se dunque la luce che è in te è tenebra, quanto grande sarà la tenebra!».
Parola del Signore.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La relazione profonda che mi lega a Dio consiste in questo: io sono certo che camminando per le sue vie ogni tanto raccolgo quel frutto che mi fa trovare, però non accumulo; se accumulo vuol dire che non ho più fede in lui. Quando mi fido di Dio vado avanti con lo stretto necessario, butto via la paura, mi libero, sento che il Signore mi basta e la mia fiducia è che il giusto non andrà mai a finire male. Allora la mia preoccupazione sarà di essere giusto, che biblicamente vuol dire essere secondo la volontà di Dio. Ed entri in un’esperienza nuova e vai di luce in luce.