27 Settembre 2023 Mercoledì XXV Settimana del Tempo Ordinario
DAL VANGELO SECONDO LUCA (Lc 9, 1-6)
In quel tempo, Gesù convocò i Dodici e diede loro forza e potere su tutti i demòni e di guarire le malattie. E li mandò ad annunciare il regno di Dio e a guarire gli infermi.
Disse loro: «Non prendete nulla per il viaggio, né bastone, né sacca, né pane, né denaro, e non portatevi due tuniche. In qualunque casa entriate, rimanete là, e di là poi ripartite. Quanto a coloro che non vi accolgono, uscite dalla loro città e scuotete la polvere dai vostri piedi come testimonianza contro di loro». Allora essi uscirono e giravano di villaggio in villaggio, ovunque annunciando la buona notizia e operando guarigioni.
Parola del Signore.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Gesù è determinato, con la parola e con l’esempio; chiede di non portare neppure alcunché di materiale, ma solo la parola da annunciare e la disponibilità a farsi piccoli e umili, servi della parola e della gente…
Ma le vie dell’evangelizzazione oggi dove sono? Tutto dorme e se voi non entrate in conflitto con la società, in un conflitto salutare e vitale, dov’è l’annuncio di Cristo? Non nascondiamoci nelle sacrestie! Non chiudiamoci in noi stessi! La vostra preoccupazione sia di estendere sempre più il regno di Dio nel senso di comunicarlo per contatto, per trapianto vitale. È la grande missione!
Senti la bellezza che tutti si convertano e formino un popolo nuovo gradito a Dio, per la trasformazione del mondo?