Quanti lo toccavano venivano salvati.

8 Febbraio 2021 Lunedì V Settimana del Tempo Ordinario
Dal Vangelo secondo Marco (Mc 6,53-56)
In quel tempo, Gesù e i suoi discepoli, compiuta la traversata fino a terra, giunsero a Gennèsaret e approdarono.
Scesi dalla barca, la gente subito lo riconobbe e, accorrendo da tutta quella regione, cominciarono a portargli sulle barelle i malati, dovunque udivano che egli si trovasse.
E là dove giungeva, in villaggi o città o campagne, deponevano i malati nelle piazze e lo supplicavano di poter toccare almeno il lembo del suo mantello; e quanti lo toccavano venivano salvati.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Perché tutti corrono da Gesù? Io credo che il motivo principale sia che si sentono accolti da lui perché capiti nel profondo del cuore. La gente sente che con Gesù possono piangere, gioire. Si sentono suoi, vedono che lui non appartiene a se stesso ma appartiene a loro. La gente a contatto con Gesù guarisce spiritualmente. Lo dice anche Pietro: «Tu solo hai parole di vita eterna» (Gv 6,68) cioè «Le tue parole sono parole che curano la vita, la fanno rinascere, danno gusto di appartenerti e appartenersi gli uni agli altri come popolo». Se ci immergiamo nell’amore di Gesù anche noi avremmo parole che danno la vita perché sono vita…. Coraggio: deciditi!